Recensione: Prosciutteria DOK DALL’AVA

Bonjour Venise ! La mattinata era trascorsa velocemente e dopo una visita al Campanile di San Marco si era già fatta ora di pranzo.

La giornata era calda ma non troppo, modestamente ventilata, Venezia era un’insieme di riflessi azzurri: il cielo, la laguna, il riflesso che alcune imbarcazioni creano su alcune superfici ma era pur sempre ora di Pranzo!

Il nostro Itinerario comprende ancora la ricerca del bello, del buon gusto, e siamo approdati alla Prosciutteria DOK DALL’AVA: nel cuore pulsante di Venezia, a due passi da Rialto e a cinque da San Marco!

Appena entrati siamo rimasti affascinati dall’insieme: squisito gusto d’arredamento, e odori forti ma non troppo, tipici dei prodotti italiani DOK, della buona cucina mediterranea (apprezzata e invidiata da tutto il mondo) !

Vista la magnifica giornata calda ma non eccessivamente ci hanno consigliato di pranzare in terrazza…Meraviglia !! tavoli disposti armoniosamente e preparati con cura e pulizia.

Il personale di sala ci accoglie deliziosamente e attende le nostre ordinazioni:

920181_10200983321775111_490048422_oun antipasto di Prosciutto San Daniele e mozzarella di Bufala e due primi, rispettivamente: tortellini in bianco con cubetti di crudo saltati e rigatoni alle verdure e cubetti di crudo.

Parliamo dell’antipasto: adagiato delicatamente su un piatto di media grandezza, con una mozzarella di Bufala freschissima (intera) su un letto di rucola fresca.

I primi? sensazionali! un’esplosione di sapori, un gusto corposo, di porzioni contenute (per un’apporto di carboidrati ben bilanciato) e soprattutto un senso di “leggerezza e freschezza” che ci ha piacevolmente accompagnati per tutto il pasto.

Pane fresco e acqua a temperatura ottimale, non troppo ghiacciata (al fine d’evitare una congestione intestinale) e non troppo calda che decisamente storpia i sapori e non fa bene.

Il personale di sala merita un 9 meritato! il 10 non si da mai altrimenti lo stimolo al cambiamento, e alla voglia di impegnarsi sempre per il massimo si perde ma un 9 è sicuramente il voto che il personale merita. Attenzione (non asfissiante al cliente), premura dei relativi bisogni e cordiali al massimo.

Il pranzo volge al termine. Siamo soddisfatti della nostra scelta.

Non è importante mangiare grandi quantità, non è importante il cibo in generale, ma è importante mangiare bene e con prodotti freschi. Pranzare o Cenare alla Prosciutteria DOK conviene sotto tutti i punti di vista! Si ringrazia tutto lo staff per l’ottima professionalità. E voi, Cari lettori che aspettate?

(Sabrina Comito & Claudio Ghezzo)

 

per ulteriori info:

http://www.dallava.com/id-75-level-37-venezia.html

San Marco 3989 (vicino a Campo San Luca)

orari: dalle 8.00 alle 24

info e prenotazioni: 041/2960764

contatti: dokvenezia@dallava.com

https://www.facebook.com/ProsciutteriaDokDallAvaVenezia?fref=ts

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...