Il Carnevale….”la festa più golosa del mondo”

s2 import 618 E’ stata presentata l’edizione 2015 del Carnevale. Un evento sempre di gran   rilievo per Veneti e non, che ogni anno attira milioni di turisti da ogni parte del mondo.

Ci chiediamo spesso: perchè? perchè proprio Venezia? che cos’ha di speciale? la risposta è una sola: UNICO.

Ogni anno il Carnevale è Unico nel suo genere, e Venezia, città lagunare già di per sè spettacolare esalta ancora di più questa festa kaleidoscopica!

Il tema di quest’anno che prende spunto da EXPO é: la Festa più Golosa del Mondo,  che è stato presentato a Palazzo Labia, e che si svolgerà dal 31 gennaio al 17 febbraio; Tanti spettacoli, stand gastronomici, divertimento e concerti senza dimenticare le manifestazioni tradizionali. Ecco di seguito un piccolo memorandum carnevalesco! :

– Volo dell’Angelo  8 febbraio   e   Volo dell’Aquila e del Leon 15 e 17 febbraio  dal Campanile di San Marco.

– Festa Venezia in Rio di Cannaregio con corteo acqueo delle imbarcazioni remiere che aprirà le danze il 31 gennaio.

Diventimento si, ma senza dimenticare che Venezia è una città fragile e per questo va preservata: non più l’Area Marciana come fulcro pulsante di attività, ma l’Arsenale. In questo modo la tradizione resta nella sua area storica ma senza intaccarne i confini fragili.

E sempre in Arsenale si svolgerà la seconda edizione di “Notti all’Arsenale” nei gg 7-8 ottobre e dal 12 al 17 con giochi , musica , teatro , ed effetti speciali ispirati al mito veneziano curati dalla Fenice,  artisti di strada lungo la Riva delle Maravegie.

Lo spettacolo proposto, replicato due volte al giorno sarà IL SIGNORE DEL BACCALA’ dedicato alla storia dello Stoccafisso.

Ed ancora: Carnival Factory, music cube per giovani dopo le ore 23. Il Comune infatti per non disturbare i residenti ha deciso di non riservare altri spazi limitando il più possibile il degrado in Area Marciana.

1 Febbraio corteo acqueo delle imbarcazioni di voga alla veneta con partenza da Punta della Dogana sulle note di Paolo Zanarella “il pianista fuoriposto” sospeso a sei metri d’altezza.

Ma anche in terraferma non mancherà il “Volo dell’Angelo” domenica 15 febbraio, in cui on ospite del mondo dello spettacolo o dello sport si calerà dalla Torre fino al palco di Piazza Ferretto.

Si ringrazia la direzione de “La Nuova di Ve-Mestre” per i contenuti, e le info.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...