#LaSagaDeiGigantiGalattici

L’Atelier “La Colonna” di Nelson Padoan presenta:

La Saga dei Giganti Galattici di Chiara Ester Gatta e Cinzia Elena Capece.

E’ stata inaugurata sabato 20 Febbraio alle 17.00 #LaSagadeiGigantiGalattici, l’introspettiva mostra di Chiara Ester Gatta e Cinzia Elena Capece.

Un Evento che ci ha mostrato in 8 dipinti la meraviglia di un universo che forse oggi per tutta una serie di motivi abbiamo dimenticato, un universo fatto di stelle e costellazioni.

E se siete curiosi di conoscere le Artiste di questa mostra eccovi qualche informazione..

 

 

IMG_1521[1]Chiara Ester Gatta, è un’artista poliedrica, laureata in Restauro presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, fotografa e direttrice di importanti mostre quali: Spying on history with Casanova e La Barca di Venezia per Gradisca d’Isonzo.

Cinzia Elena Capece, estroversa e variegata, è un’antropologa culturale di ampi confini come la sua sete di conoscenza e la voglia di spingersi ad imparare il più possibile, ed inoltre scrittrice fotografa e critica d’arte.

Chiara e Cinzia nonostante siano artiste differenti hanno trovato un punto di incontro mostrandoci attraverso queste splendide tele la bellezza di corpi celesti stelle e nebulose con tecniche diverse.

Chiara si avvale della scelta di pochi colori, nero bianco e blu arricchiti da polvere foglia d’oro e argento ricreando la sua particolare visione dell’universo.

Cinzia invece utilizza su tela la polvere di vetro di Murano che conferisce ai dipinti un enorme effetto dinamico e brillante.

La mostra tratta il tema dello spazio infinito, noi in quanto parte dell’universo. Il tutto si snoda attraverso la visione non solo visiva ma anche descrittiva delle opere. Ci si può immedesimare nelle stelle percependone l’energia che sprigionano grazie a opere piene di carattere e passione; stelle che brillano sia per la loro vitalità che per la loro conseguente esplosione che lascia la sua polvere in tutto l’universo.

C’è da dire, soprattutto per chi guarda che l’arte è un fenomeno molto personale e che ognuno identifica a proprio modo ciò che si trova davanti. Chiara e Cinzia ci hanno dato una loro visione artistica ed emotiva delle costellazioni, perchè ogni artista mette sempre se stesso nelle proprie opere.

La mostra andrà avanti fino al 5 marzo, e per qualsiasi informazione potrete contattare le Artiste che sapranno raccontarvi l’esperienza vissuta.

Se volete avere ulteriori info vi segnalo le pagine FB delle due artiste:

Chiara Ester Gatta         https://www.facebook.com/Chiara-Gatta-Artist-801986059820698/?fref=ts

Cinzia Elena Capece       https://www.facebook.com/Cielauki/?fref=ts

L’Atelier “La Colonna” di Nelson Padoan si trova in:
Calle dei Saoneri Seconda 2658A
San Polo Venezia
041 522 0948
aperto dalle 10.00 alle 19.30
Ed infine “..Siamo pieni di energie, usiamo le nostre energie per creare e non per distruggere..” è il messaggio di Cinzia Capece, con il quale mi sento in sintonia e che mi piacerebbe veicolare in modo semplice e diretto a chi legge ma soprattutto a chi andrà a vedere queste opere stupende.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...