Arrivare in Aereo

l’aeroporto Marco Polo dista da Venezia 12 Km via terra e 10 Km via acqua ed è stato messo a nuovo ai primi di luglio 2002.

Una volta scesi dall’aereo, la prima cosa da fare, dopo aver preso i Vostri bagagli, è quella di arrivare a Venezia nel modo più comodo, agevole e svelto modo possibile.

E’ possibile raggiungere il centro storico di Venezia in diversi modi:

  • Taxi stradali: in 15 minuti si arriva a Piazzale Roma (radiotaxi Mestre tel. +39-041-936222). Da Piazzale Roma si può proseguire in città direttamente a piedi oppure spostandosi con i vaporetti ACTV.
  • Taxi acquei: i taxi acquei sono dei motoscafi privati per il trasporto passeggeri. Si distinguono dai vaporetti pubblici per le loro ridotte dimensioni (possono caricare al massimo una dozzina di persone); rappresentano il modo forse più veloce di raggiungere il centro di Venezia – 30 minuti circa – ma indubbiamente anche il più costoso.
  • Bus navetta ATVO: collega direttamente l’Aeroporto Marco Polo a Venezia (Piazzale Roma) in 20 minuti, con partenze regolari ogni mezz’ora. Consulta gli orari qui. Esiste, inoltre un servizio dedicato con navetta flybus dall’Aeroporto Marco Polo alla stazione FFSS di Mestre Consulta gli orari qui.
    Per ulteriori informazioni sui servizi ATVO (collegamenti Aeroporto Marco Polo con le destinazioni di Aviano-Pordenone-Portogruaro) potete consultare il sito dell’azienda www.atvo.it.
  • Bus ACTV: l’Aeroporto è collegato a Venezia (Piazzale Roma) anche dall’autobus di linea dell’ACTV (Numero 5), che quindi effettua diverse fermate intermedie prima di arrivare a Piazzale Roma. Il percorso richiede circa 30 minuti. L’Aeroporto è, inoltre, collegato alla stazione ferroviaria FFSS di Mestre dall’autobus di linea numero 15. Per gli orari consulta il sito dell’ ACTV http://www.actv.it
  • Motoscafi Linea Alilaguna Blu, Rossa e Arancio
    Si tratta di un servizio di linea che porta direttamente dall’Aereoporto a Venezia, facendo scalo nei punti nevralgici della città.
    Il servizio – molto più conveniente dei taxi privati – è costituito dalle Linee Alilaguna Blu e Rossa, che fermano a Murano, Lido, San Marco, Zattere e Giudecca Hilton Molino Stucky. La linea Blu ferma anche a Fondamente Nuove, mentre la Linea Rossa ad Arsenale.
    Via Canal Grande, la Linea Arancio invece collega l’aeroporto a Rialto e Sant’Angelo, passando prima per Madonna dell’Orto e Guglie Ferrovia. Le linee Alilaguna Blu, Rossa e Arancio garantiscono una partenza da Aeroporto ogni 20 minuti.
    Durante la stagione croceristica è attiva la Linea Marrone, servizio che collega il centro città direttamente alla Stazione Marittima.
    Per ulteriori dettagli e informazioni sui prezzi e gli orari di navigazione si può consultare direttamente il sito Alilaguna all’indirizzo http://www.alilaguna.com.

DALL’AEROPORTO CANOVA DI TREVISO

Se si arriva con l’aereo dall’Aeroporto Canova di Treviso
E’ possibile raggiungere il centro storico di Venezia con il servizio di navetta ATVO

  • Eurobus service/Treviso Airport – Mestre-Venezia
    Collegamento giornaliero via autostrada da/per l’aeroporto Canova di Treviso con Mestre (Stazione Ferroviaria) e Venezia (P.le Roma) .
    Info servizi: tel 0421.383672-1 / 0422.315381 – 0421.5944
    www.atvo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...