Arrivare in Treno

 

L’unica stazione ferroviaria di Venezia è quella di S.Lucia, la vista che avete davanti una volta varcata l’uscita è quella di una città unica al mondo. Il canale che avrete davanti a Voi è il Canal Grande e la chiesa di S. Simeon piccolo, in stile Pantheon di Roma.

E’ collegata al resto d’Italia con treni Eurostar, Intercity, Iterregionali e locali(per gli orari dei treni si può consultare il sito delle ferrovie dello stato all’indirizzo http://www.trenitalia.it).

I bagagli si possono agevolmente trasportare fuori dalla Stazione usando i carrelli disponibili e uscendo tramite l’apposita rampa di uscita laterale. Potrete anche lasciarli in custodia al deposito bagagli (vicino al binario 14), aperto ogni giorno dalle 06.00 alle 24.00. Ci si può, invece, rivolgere alla Cooperativa Trasbagagli (tel.+39-041-5203070) per il trasporto in città, decisamente più problematico.

 

I treni DB-ÖBB EuroCity ti portano nel cuore di Venezia
www.megliointreno.it

 

Le scelte da fare per arrivare al Vostro albergo sono tre:

  • si può proseguire direttamente a piedi
  • oppure spostandosi con i vaporetti ACTV.
  • Taxi acquei: i taxi acquei sono dei motoscafi privati per il trasporto passeggeri. Si distinguono dai vaporetti pubblici per le loro ridotte dimensioni (possono caricare al massimo una dozzina di persone); rappresentano il modo forse più veloce di raggiungere il centro di Venezia – 30 minuti circa – ma indubbiamente anche il più costoso.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...