I Mezzi Pubblici

Per la particolare struttura e natura morfologica muoversi a Venezia risulta comunque semplice. Infatti Venezia gode di una buona rete di trasporti che collega efficacemente la terraferma al centro storico e viceversa.

Settore automobilistico DIURNO: attivi tutti i giorni dalle 6:00 alle 23:59 con servizi regolari ( a seconda delle zone di terraferma è possibile che alcune linee vengano ridotte prima di mezzanotte).

Settore automobilistico NOTTURNO: grazie alla linea N1 e N2 è possibile raggiungere le principali arterie della terraferma da e verso Venezia.

Inoltre è attiva la linea T1 dalle ore 6:00 alle 21:30 che collega la Stazione di Mestre (fermata SERNAGLIA) a Favaro (fermata MONTE CELO)

I vantaggi del tram sono innumerevoli , tra i quali:

puntuale: ogni 7 minuti c’è la possibilità di poter usufruire del tram (che a differenza dei bus effettua tutte le fermate)

comodo: dispone di 250 posti a sederi ed è indicato anche per le persone con difficoltà deambulatorie.

eco-silenzioso: viaggia su gomma, è a trazione elettrica, e rispetta l’ambiente. Niente immissioni di CO2 e polveri sottili.

sicuro: accedere al tram è facile infatti non vi sono gradini poiché il mezzo è stato costruito a livello di marciapiede.

economico: non vi sono costi aggiuntivi. Il Tram di Mestre ha le stesse tariffe dei bus urbani ACTV e l’IMOB vale anche per il tram.

NB: E’ necessario acquistare i titoli di viaggio prima di salire a bordo al fine di evitare una contravvenzione da parte del personale di controllo. E’ possibile acquistare i biglietti presso le edicole/tabaccai oppure recarsi presso una delle biglietterie ACTV dislocate in modo omogeneo nel territorio.

Per qualsiasi info visitare il sito www.actv.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...